FAQ

La scelta del fotografo è un passo importante, sorgono molti dubbi, paure, incertezze.

In questa pagina rispondo alle domande più frequenti, se non trovi la tua chiamami : cosa c’è di meglio che l’ascolto e le risposte di una fotografa professionista?

Da sempre in Italia il mondo della fotografia e della pittura è prezioso ed assume un forte significato emotivo e simbolico.

Ogni famiglia ha la sua storia.

Possiamo creare la vostra storia diversa da mille altri.

Quanto dura un servizio fotografico?

Dipende dalla scelta del servizio:

  • Ritratto Prezioso  è un incontro che include la mini sessione fotografica  di 30-45 minuti, uno spuntino oppure un caffè  insieme per capire meglio le vostre esigenze e creare il Vostro servizio fotografico da sogno. Ritratto Prezioso è pensato  per conoscere meglio la vostra famiglia  e poter  esaltare le vostre  passioni,  l’obbiettivo è di creare un immagine dei vostri  sogni, è un servizio delicato, a misura di ogni famiglia  come la Vostra  che apprezza le emozioni di uno sguardo e vuole custodire questo ricordo per sempre.
  • Ritratto Contemporaneo    è un ritratto fotografico narrativo, parte da un minimo di 2 ore fino a una giornata o un anno intero. E’ nato per raccontare la storia di famiglia, eventi, relazioni importanti della propria vita, promuovere la propria professione o la storia dell’impresa di famiglia, fa parte del progetto Diario dei ricordi che comprende: 
    • Newborn  o fotografia di neonati della durata di circa 3- 4 ore, in cui vengono rispettati i tempi del piccolo, le poppate, piccoli bisogni, pianto e sorriso.
    • Glamour & Dolce attesa da 1 a 6 ore. Ho ideato un servizio che comprende spuntini e piccole pause, dipende da te, dai tuoi ritmi e dalle tue necessità.
    • Battesimo  da 3 ore a 5 ore compreso il buffet e ritratti di famiglia
    • Comunione da 3 ore a 5 ore compreso il buffet e ritratti di famiglia
    • Matrimonio & Anniversari  fino a due – tre giorni compreso il reportage e lo storytelling  prematrimoniale, fidanzamento, love story, archivio dei ricordi, ritratti di famiglia. 

Dove lavori?

 Studio fotografico Atelier dei ricordi si trova a Codroipo Udine (Friuli Venezia Giulia),  realizzo spesso servizi in Italia e all’estero. 

Come posso contattarti?

Con il mezzo che ti mette più a tuo agio: consiglio una telefonata ma puoi raggiungerci via e-mail, sui social networkqui trovi tutti i nostri riferimenti

Quanto tempo prima devo contattarti?

  • Ritratto Prezioso: organizzo mini sessioni 2 volte al mese nel pieno centro di Codroipo
  • Glamour & Dolce attesa: almeno 2 mesi prima prima della data prevista per il parto
  • Newborn: almeno 2 mesi prima della nascita del piccolo
  • Comunione: 1 mese prima
  • Battesimo: 1 mese prima
  • Matrimonio:  4-6 mesi prima

Perché dovrei scegliere te e non un’altro fotografo?

Perché vi offro un servizio prezioso per conoscervi meglio e dedicarci il tempo necessario per creare il vostro ritratto da sogno, la vostra storia piena di emozioni. Perché tutti i miei progetti sono basati sull’importanza del ricordo.  Con gli smartphone stiamo perdendo questa sensibilità, abbassiamo la fotografia a una sequenza di istanti sempre a portata di mano, basati solo su l’apparenza e non sulle emozioni, vive e vibranti. Io metto a disposizione scatti professionali e una particolare sensibilità con cui realizzo uno scrigno prezioso che ho chiamato Diario dei Ricordi  che comprende  collezioni di prodotti di altissima qualità.

Posso regalare un servizio fotografico?

Certo! Ho ideato pacchetti regalo per persone come te, che amano regali originali.

Le mie foto saranno pubblicate sul sito, sui social network o come materiale pubblicitario?

Uso liberatorie per il consenso dell’utilizzo delle immagini. Senza la tua approvazione firmata le tue fotografie non saranno esposte, pubblicate o usate su nessuna piattaforma o materiale stampato.

Cosa include il servizio fotografico?

  • un incontro conoscitivo in cui mi racconterai i tuoi desideri e le tue aspettative
  • la mia presenza e quella dei miei collaboratori per l’intera durata dell’evento.
  •  migliori scatti e mille emozioni
  • ritocco professionale delle immagini
  • il prodotto finito in un formato a scelta

Come effettuo il pagamento?

sono disponibili diversi piani di pagamento per i servizi

Come scelgo le fotografie da mettere nel prodotto finale?

Circa 2-4 settimane dopo il servizio fotografico ti invierò una bozza del prodotto. Potrai valutare con calma e indicarmi alcune modifiche che ritieni necessarie.

Quando mi consegnerai il lavoro finito?

In genere, da un minimo di 15 giorni fino ad un massimo di 3-5 mesi.  Durante il nostro incontro conoscitivo sarò già in grado di darti un’idea più precisa della consegna, perché avrò capito nel dettaglio il tipo di servizio adatto alle tue esigenze e scelgo il fornitore giusto per il nostro progetto.

Che cos’è un ritratto moderno o contemporaneo ? 

Ritratto moderno è parte di un progetto contemporaneo  chiamato diario dei ricordi, scopri qui tutte le collezioni dei prodotti.

Vi  aspetto nel mio studio fotografico a Codroipo!!!! Prenotate il Vostro appuntamento qui

logo